Il corso
Come si informano e comunicano gli utenti e i clienti di ristoranti e food brand? Durante il corso analizzeremo tendenze tecnologiche, nuove abitudini digitali e forniremo i principi essenziali di content marketing.
Quando
2 novembre 10.00-12.00
4 novembre 10.00-12.00
5 novembre 10.00-12.00
9 novembre 10.00-12.00
10 novembre 10.00-12.00
11 novembre 10.00-12.00
Dove
Online su piattaforma Cisco Webex
Gli interessati, dopo aver effettuato il pagamento on line, riceveranno la conferma d'ordine e tutte le indicazioni necessarie per accedere alle lezioni sulla piattaforma Webex.
Obiettivi del corso
Acquisire le basi della comunicazione digitale e sui social media, partendo dal piano marketing dell'azienda food per arrivare a progettare una content strategy, scegliere la piattaforma più adatta allo scopo, creare una linea di storytelling, giungendo al monitoraggio finale delle performance.
Destinatari
Il corso è rivolto coloro che desiderino conoscere le buone paratiche per favorire l'engagement, rendere virale un contenuto, aumentare follower e targettizzare in modo giusto e coerente i propri contenuti per arrivare all’interesse dei foodies appassionati, e non solo.
Programma didattico
• Comunicare il cibo nell'era dell'accelerazione digitale
• Comunicare il cibo per vendere
• Neuromarketing: persuasione e lead generation con i contenuti
• Content food marketing e creazione di solidi contenuti digitali
• Storytelling o contenuto descrittivo per la marca food e il ristorante
• Content care & distribution per il food
Attestati
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Materiali forniti
Le lezioni saranno accompagnate da slides.
Docenti
NICOLETTA POLLIOTTO
Digital project manager per Muse Comunicazione, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing.
Docente, consulente e progettista digitale collabora con Gambero Rosso Academy ad altri enti di formazione.
Scadenza
Le iscrizioni sono aperte fino alle 17.00 del 1 novembre 2020.
Costo
Il corso del corso è di 200 € comprensivi di iva
Stai regalando un corso?
Scarica il bigliettino regalo da stampare e consegnare al destinatario del regalo!