Il corso
Il rapporto tra alimentazione, salute e ambiente ha assunto negli ultimi anni crescente rilevanza.
Il corso affronta il tema del Food Marketing sostenibile, una riformulazione dell’offerta di mercato, volta a incrementare e promuovere prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto ambientale.
Quando
14 ottobre 10.00-12.00
15 ottobre 10.00-12.00
19 ottobre 10.00-12.00
22 ottobre 10.00-12.00
23 ottobre 10.00-12.00
26 ottobre 10.00-12.00
Dove
Online su piattaforma Cisco Webex
Gli interessati, dopo aver effettuato il pagamento on line, riceveranno la conferma d'ordine e tutte le indicazioni necessarie per accedere alle lezioni sulla piattaforma Webex.
Obiettivi del corso
Fornire nuovi modelli e approcci di sviluppo di business maggiormente sostenibili, abbracciando tutti i processi aziendali: sviluppo, pricing, promozione, distribuzione dei prodotti. Inoltre analizzeremo il comportamento dei consumatori e attraverso diversi case history.
Destinatari
Il corso è rivolto coloro che desiderino acquisire competenze professionali per governare il cambiamento e gestire i processi di innovazione legati alla ricerca della sostenibilità, ma anche a consumatori curiosi e attenti all’ambiente e alle proprie scelte alimentari.
Programma didattico
• Marketing e sostenibilità
• Comportamenti pro-ambientali: quali le influenze e i driver sui consumatori?
• Come comunicare la sostenibilità nei social
• Come il food marketing influenza il nostro modo di mangiare
• Sostenibilità e sprechi alimentari
• La sostenibilità del packaging: etichette di sostenibilità
Attestati
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Materiali forniti
Le lezioni saranno accompagnate da slides.
Docenti
LUDOVICA PRINCIPATO
Ricercatrice e Docente presso l’Università Roma Tre - Dipartimento di Economia Aziendale, dove insegna Marketing e Comunicazione d’Impresa.
Si occupa da anni di consumi e produzioni alimentari sostenibili, Con oltre 50 pubblicazioni sul tema, è riconosciuta come una delle massime esperte e divulgatrici in materia di sprechi alimentari. Dal 2011 collabora con la Fondazione Barilla come responsabile della comunicazione scientifica. Come giornalista pubblicista ha collaborato con alcune riviste specializzate sui temi legati al cibo e alla sostenibilità.
Scadenza
Le iscrizioni sono aperte fino al 9 ottobre 2020.
Costo
Il corso del corso è di 122 € comprensivi di iva
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